dice il cliente

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E' tempo di bilanci! (2022)

E' tempo di bilanci! (2022)

Altra tappa terminata con successo per cui più vicino quel traguardo programmato all’inizio del percorso intrapreso nel 2019 quando motivazioni forse non del tutto razionali mi spinsero verso un’avventura che, confesso, non credevo avrebbe potuto procurarmi soddisfazioni di così ampia portata. Mi sbagliavo.

Certamente il lettore che, per diverse motivazioni, mi ha seguito durante il 2021 si sarà reso conto dell’incremento generale del materiale offerto anche data la risposta più che positiva degli acquirenti ma oggi potrà valutare con cognizione di causa. Difatti, i dati documentano il consistente incremento dei parametri commerciali (livello commerciale dei lotti trattati, nuovi settori merceologici tra cui il materiale per il collezionismo quali album, cartoncini con listelli, ecc.) in riferimento al 2020 (bilancio) che già presentava un notevole balzo in avanti rispetto all’anno precedente quando era iniziata l’avventura.

A conferma di corretta valutazione, aggiungo il non meno importante dato del numero di spedizioni effettuate che rispecchia la dimensione raggiunta dalla modesta mia attività.

  • Lotti proposti: 14883
  • Lotti ceduti: 10864
  • Lotti restituiti: 8
  • Numero di spedizioni: 1477
  • Acquirenti: 524 di cui 232 nuovi
  • Acquirenti eliminati: 22 per insolvenza e 15 ai sensi punti 8 e 10 del DECALOGO

Purtroppo non ho potuto rendere operativa, causa persistente situazione derivante da contagio, una iniziativa che spero potere realizzare nella seconda metà dell’anno appena iniziato. Comunque molto altro è in programma tra cui la possibilità di PAGAMENTI PERSONALIZZATI che consentono di acquisire, anche al Collezionista impossibilitato ad acquistare in soluzione unica, il “pezzo chiave” per completare la raccolta o di possedere l’oggetto sognato.

Motivi del successo? 

Non il bacio della bendata Fortuna ma in primo luogo una strategia aziendale uniformata al bisogno, individuato da analisi di mercato, di CHIAREZZA e CERTEZZA congiunte a DISPONIBILITA’ e RAPPORTO AMICALE. Non di minore importanza però il PREZZO, determinato in modo da produrre un profitto ma lontano dal decuplicare il costo iniziale degli oggetti reperiti sia presso privati, che ormai mi contattano quasi quotidianamente, sia su mercati esteri (Olanda, Germania, Australia, ecc). 

La strategia del “profitto minimo” presuppone vendite numericamente rilevanti, opposto invece alla decuplicazione del costo iniziale che, con minimo impegno e ancor minore fatica, consente di raggiungere somme equivalenti o addirittura superiori. Avrei potuto scegliere questa seconda modalità ma, per predisposizione genetica poco incline ad approfittare e per analisi convinta della non attuabilità su lungo termine, ho preferito optare per la prima soluzione con risultati che confermano come idonea la scelta effettuata. Continuerò in tal senso sicura di ancora di positivo riscontro dal Collezionista attento a valutare per confronto prima di procedere all’acquisto.

A quanti hanno consentito di realizzare il traguardo un GRAZIE di cuore e l’invito ad accompagnarmi ancora lungo il percorso che insieme ci condurrà a nuove mete.

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