dice il cliente

dice il cliente

E' tempo di bilanci! (2020)

E' tempo di bilanci! (2020)

Dal momento che ho impostato il rapporto con gli acquirenti intesi non come clienti bensì come persone con cui intrattenere, pur nell’ambito collezionistico, contatti amicali, mi appare doveroso mettere al corrente dei risultati raggiunti e dei nuovi obiettivi da raggiungere con il contributo di quanti hanno partecipato fino ad oggi e di quanti intenderanno partecipare da domani.


Questo primo anno di attività può essere valutato positivamente e non solo in riferimento a quel mero profitto economico, da tanti reputato come unico dato essenziale, ma pure, se non soprattutto, per risvolti di natura non finanziaria tra cui in primo luogo la consapevolezza di avere bene intravisto in “chiarezza” e “certezza” obiettivi che, se perseguiti con costanza, producono, prima o poi, risultati positivi e duraturi. Qualche “amico” mi ha fatto notare che adottare tale metodologia significa autoescludersi da circuiti pur importanti mentre qualche altro mi ha mostrato che per sopravvivere commercialmente occorre accettare logiche radicate e uniformarsi specie quando per le ridottissime dimensioni si può essere facilmente fagocitati. Fortunatamente i pochi Amici datati, prima, e i molti che hanno apprezzato scelte e finalità, poi, mi hanno sostenuto così che mai mi ha sfiorato l’idea di abbandonare anche se scossa da qualche commento malevole che ho reputato, peraltro, dettato non dalla cattiveria, che posso sopportare, bensì dalla stupidità, per me del tutto insopportabile.


In definitiva durante il primo anno sono stati esitati miglia di lotti da 1€ a 500€ a dimostrazione che considero il Collezionismo degno in ogni fascia economica senza preclusioni o pregiudizi tanto è che la descrizione degli oggetti è stata sempre ugualmente accurata; è stato realizzato un sito che offre non solo materiale filatelico e storico-postale ma documenti ed oggetti collezionistici di varia tipologia; è stato prodotto un blog con articoli utili al Collezionista ma specialmente al neofita per evitare trappole. Si poteva fare di più? Certamente! E in tale consapevolezza sono state predisposte iniziative che vedranno pratica attuazione a breve mentre sono in cantiere di studio ipotesi operative a medio termine. Tra le prime, la più importante non poteva che andare nella direzione della salvaguardia per l’acquirente rafforzando quella “certezza” che in riferimento alla genuinità e alla qualità costituisce la pietra miliare in un rapporto commerciale specie se di natura collezionistica.


 E con tale obiettivo su uno sfondo di ricerca innovativa affianco da oggi le nuove certificazioni peritali del Dr. P. Borrelli, esperto in “analisi d’immagini” e Collezionista-studioso del “Regno di Napoli”, agli attestati di vendita con cui ho assunto da sempre la totale responsabilità in quanto all’autenticità degli oggetti.


Non anticipo altro anche per non rovinare la sorpresa, specie per le ipotesi allo studio, agli Amici Collezionisti che mi seguono con affetto e a quanti reputano degna di continua e attenta osservazione la nostra Philaservice. 


Dunque continuerò anzi….continueremo.

Valentina

Lascia una risposta